"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 1 dicembre 2008

ILLUMINAZIONE PUBBLICA VIA LICINIO REFICE

COMUNICATO

ILLUMINAZIONE PUBBLICA VIA LICINIO REFICE


Dopo una formale richiesta del 19 novembre scorso, formulata sulla base di segnalazioni ricevute e di vari contatti avuti in merito, l’Assessorato ai LL.PP. del Comune di Roma ed il XVI° Dipartimento – Sviluppo e Recupero delle Periferie - hanno informalmente comunicato al Coordinamento Infernetto l’attivazione degli uffici ed enti preposti per una rapida risoluzione del paradossale ed indecoroso caso, che si trascina ormai da circa due anni.

La Illuminazione Pubblica di via Licinio Refice fu realizzata insieme alla asfaltatura della strada, tramite fondi delle Opere a Scomputo, esattamente due anni fa in occasione della apertura della Scuola Materna sita sulla stessa via, ed a seguito a precise richieste dei cittadini.

L’opera, realizzata da ditta privata, non è stata giudicata idonea e fuori norma dai collaudi eseguiti a suo tempo dalla ACEA e, quindi, mai presa in carico dalla stessa lasciando, da allora, al buio la strada, l’accesso alla scuola ed i residenti della via ed, apparentemente, in totale assenza di interventi risolutori.

Siamo ben lieti, quindi, di prendere atto degli impegni odierni per porre fine ad una situazione del tutto inaccettabile, ma restano lo sconcerto e molte domande circa realizzazioni pubbliche o di uso pubblico,utilizzando male fondi comunque pubblici, in assenza dei necessari controlli in corso d’opera.
Gli interventi tecnici e gli ulteriori fondi necessari non sembrano essere di poco conto, in quanto interessano i cavidotti lungo tutta la strada ed il marciapiedi ed i collegamenti di tutta la palificazione.

Seguiremo da vicino l’evolversi del caso fino alla sua completa, e più rapida possibile, risoluzione dandone tempestiva informazione.



Il Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.