"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 9 dicembre 2008

INFERNETTO: VIA DOMENICO CECCAROSSI/VIA CASTRUCCI, STRADA INTERROTTA

Clicca per ingrandire La strada interrotta che si vede nella fotografia sarebbe via Ceccarossi all'altezza del bivio con via Castrucci e via Panizza, in pratica, quella strada che da via Giordano, arrivati all'altezza del supermercato CONAD, porterebbe a via Romani e viceversa... se fosse transitabile.

Questa interruzione è ormai presente dall'estate di quest'anno, anche se la strada appare completata o comunque in uno stato di percorribilità migliore di tante altre.

Via Castrucci e la sua prosecuzione via Ceccarossi, è una via importante per il quartiere, infatti, come dicevamo, favorisce la fluidità della viabilità collegando, via Romani a via Giordano (più di 1 km. di strada) agevolando il raggiungimento di diversi punti di interesse del quartiere, come il Punto Verde Qualità dei Parchi della Colombo, l'Ufficio Postale, la Parrocchia di Santa Maria dei Pellegrini e S. Aristide, il supermercato CONAD ed il nuovo centro commerciale di via Giordano. Oggi, i cittadini che abitano nel quadrante indicato dalla mappa seguente (la via in questione è quella evidenziata in rosso), sono costretti a percorrere strade alternative, più lunghe, più strette e meno confortevoli come ad esempio via Pescetti, per raggiungere le mete sopra indicate. Mentre, se la via in questione (via Castrucci/via Ceccarossi) non si interrompesse, una volta arrivati a via Romani, sarebbe ancor più agevole raggiungere le scuole di via Cilea e via de Falla ed anche le attività commerciali di via Ferrari.

Clicca per ingrandireChissà se l'anno nuovo ci porterà anche l'apertura al traffico di questa importante via di comunicazione del quartiere...

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.