"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 13 dicembre 2008

L'UFFICIO POSTALE: UN MIRAGGIO

L'ennesima beffa per i cittadini dell'Infernetto e Dintorni è l'Ufficio Postale.

Dopo la richiesta fatta dal Coordinamento Infernetto circa un potenziamento dell'Ufficio Postale sito a via Pietro Romani, in modo che questo potesse lavorare anche il ritiro dei pacchi e delle raccomandate, a tutt'oggi la situazione è rimasta immutata, tant'è che, per ritirare un pacco, una raccomandata, un'assicurata o quant'altro, bisogna rivolgersi ancora, solamente, all'Ufficio Postale di via Bocchi ad Acilia. E qui, oggi, il visualizzatore dell'elimina code (per intenderci lo schermo che mostra a che numero tocca), si è bloccato, quindi gli impiegati delle Poste hanno dovuto chiamare i numeri a voce, perchè era guasto solo il sistema di chiamata, non l'erogatore dei numeri, che funzionava ancora.

Così l'intero Ufficio Postale, gremito di gente venuta per espletare le incombenze del caso, si è trasformato in una immensa Sala Bingo, dove gli impiegati urlavano i numeri da dietro i vetri e le persone controllavano se erano in possesso del numero urlato. Un chiaro esempio di modernità e di avanzata tecnologia al servizio dell'utente.

E pensare che, proprio ultimamente, c'è stato chi ha detto che le Poste Italiane sono notevolmente migliorate da quando sono diventate private...

4 commenti:

  1. Aòh, ma di che vi lamentate? Siamo sotto Natale, no? Embè, una ricca tombolata all'Ufficio Postale è un modo nuovo e spiritoso per impiegare il tempo della fila.
    Piuttosto, quali erano i premi?
    Meglio prenderla a ridere...
    Maurizio Giandinoto

    RispondiElimina
  2. Amici del blog,

    le poste italiane sono così migliorate che hanno investito in una compagnia aerea, la Mistral!!!

    Con buona pace dei contribuenti invece di migliorare i servizi postali, dei quali detengono il monopolio, le "teste pensanti" di poste italiane hanno pensato bene di ingrossare le tasche dei "soliti noti" lanciandosi in questa nuova avventura.

    Quanto ancora saremo disposti ad essere sudditi e non cittadini?

    Mauro Orlandi.

    RispondiElimina

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.