"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 12 agosto 2009

Ostia Classic

Riceviamo e pubblichiamo.

Fa il bis "Ostia Classic": il successo decretato dal pubblico alla manifestazione ha fatto sì che il Comune di Roma ne prolungasse il calendario. Piacevole kermesse di spettacoli di musica classica e tradizionale, riuscito binomio di musica e spettacolo gratis all'aperto, "Ostia Classic" ha visto musicisti di fama internazionale esibirsi sul palco allestito nell'isola pedonale di Piazza Anco Marzio a Ostia.

Il nuovo programma, che avrà inizio il 12 agosto con un concerto di Marcello Cirillo - nella sua performance i brani di maggior successo della canzone italiana - prevede concerti di musica classica e lirica, omaggi alla canzone napoletana, romana e al maestro Claudio Villa, oltre a un tributo speciale a Ennio Morricone e Nino Rota. La manifestazione si concluderà il 6 settembre con una serata speciale dedicata alla canzone romana, interpretata dal maestro Giorgio Onorato.

«"Ostia Classic" ha avuto un successo ben oltre le aspettative», ha dichiarato l'assessore alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale Davide Bordoni: "A chiedere di prorogare la manifestazione sono stati anche i commercianti di Ostia, che hanno registrato un consistente incremento delle vendite grazie alla facoltà di prolungare l'orario di apertura fino alle ore 24".

Le zone in cui i commercianti possono prolungare l'orario ( l'ordinanza che lo permette resta in vigore fino al 13 settembre) sono quelle turistiche e balneari: Ostia centro, piazza Anco Marzio, il lungomare, Ostia nord e porto, Ostia sud.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.