"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 22 novembre 2011

XIII MUNICIPIO: IL PRESIDENTE VIZZANI ESPRIME SODDISFAZIONE PER L'AVVIO DELL'ITER DEL RADDOPPIO DI VIA DI ACILIA.

Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, esprime soddisfazione per lo sblocco dell'iter procedurale che porterà all'inizio dei lavori per il raddoppio di via di Acilia. L'annuncio è arrivato nel corso del sopralluogo di questa mattina, effettuato in via Gorgia di Leontini a Casalpalocco da Fabrizio Ghera, Assessore Lavori Pubblici Roma Capitale.


"Un intervento atteso da troppi anni – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – quello del raddoppio  di via di Acilia: l'ultimo guasto della precedente amministrazione a cui la Giunta Alemanno è riuscita a trovare una soluzione. Un'opera  che porterà inevitabilmente ad un miglioramento della viabilità e dello smaltimento del traffico locale. Da segnalare che è stato  anche avviato l'iter procedurale per l'approvazione del progetto esecutivo del sottopasso di Acilia, per il quale occorrerà effettuare , una volta per tutte, l'elaborazione del definitivo progetto, che fino ad ora è risultato essere inesistente. Ringrazio l'Assessore Ghera e il professor Francesco Coccia, dirigente del Dipartimento XVI di Roma Capitale".
Il sopralluogo al cantiere di via Gorgia di Leontini si è reso necessario per verificare lo stato dei lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale.  A prendervi parte anche Pierfrancesco Marchesi, Presidente Commissione Lavori Pubblici XIII Municipio, Cristiano Rasi, Consigliere XIII Municipio, Fabrizio Testa, Presidente Consorzio di Casalpalocco e Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, che ha dichiarato:
"Questi lavori – ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – rappresentano l'occhio vigile dell'amministrazione di Roma Capitale alle istanze dei residenti del territorio. I nostri cantieri sono a lavoro non solo a Casalpalocco, ma anche ad Acilia, proprio per dimostrare la nostra particolare attenzione all'entroterra. A breve – ha concluso Olive – partiranno i lavori anche per alcune strade del quartiere di Centro Giano".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.