"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

L'Associazione

Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni.


L'attività dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni è di promuovere una più completa formazione umana e sociale mediante un sano e proficuo impegno del tempo libero, di agevolare le condizioni per impostare e sviluppare positive interrelazioni personali (e con il contesto esterno), l'esaltazione di valori come l'amicizia, la collaborazione, la partecipazione e la solidarietà, di stimolare e sviluppare atteggiamenti e comportamenti di rispetto verso l’urbanizzazione del quartiere e l'ambiente, nella consapevolezza che, attraverso un corretto rapporto con il medesimo, l'uomo valorizza la propria dimensione lasciando un segno di civiltà.

A questo proposito l'impegno dell'Associazione è sempre su ogni argomento che possa agevolare e migliorare la qualità della vita nel quartiere Infernetto in particolare e nel XIII Municipio in generale. L'attività principale è informare i cittadini tramite il Blog degli accadimenti, delle iniziative e degli eventi che interessano il territorio. L'Infernetto è un quartiere in forte sviluppo ed i suoi residenti hanno la necessità di avere la più ampia visibilità circa le criticità e la successiva risoluzione delle stesse, proprio tramite l'erogazione di un'informazione gratuita fruibile attraverso il Blog. Questo strumento, come si può leggere nella sua intestazione è stato ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse, è curato dai Soci e dagli Iscritti che ne hanno fatto richiesta. Nel Blog si possono trovare anche notizie riportate da altre redazioni, come una sorta di rassegna stampa locale.

Tra gli obiettivi dell'Associazione c'è anche la collaborazione con gli imprenditori e imprese del territorio, non a caso, proprio fra i Soci Fondatori ed i Soci Onorari, sono presenti tali figure, al fine di agevolare, ove possibile, lo sviluppo imprenditoriale ed economico del territorio, attraverso convenzioni da proporre a tutti i suoi Soci.

Se sei un imprenditore operante o residente nel XIII Municipio, iscriviti all'Associazione per ampliare il tuo giro d'affari proponendo la tua offerta a tutti gli iscritti. Contattaci per saperne di più.

L'Associazione fa parte dei Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto.